MarediModa Miami torna in presenza dal 17 al 19 luglio
MarediModa Miami torna in presenza dopo due anni di assenza forzata a causa della pandemia. Dal 17 al 19 luglio, presso l’Hotel Boulan, in concomitanza della Swim Week di Miami, una selezione di aziende espositrici di MarediModa Cannes presenterà ai più importanti buyer del mercato panamericano e le collezioni SS 2024 di tessuti e accessori per il mare.
Creatività, esclusività, tracciabilità e sostenibilità sono i temi centrali delle linee che verranno esposte a MarediModa Miami: alternative qualificate alle produzioni massive ed esotiche che, dopo la pandemia, sembrano registrare minore interesse da parte dei produttori di intimo e beachwear. I player di questi settori, infatti, sembra che tornino a prediligere l’etica e la storia di un tessuto, la sua catena del valore.
«Non vogliamo più rinunciare ai nostri clienti americani che non vediamo da molto tepo. Andiamo da loro da protagonisti, all’interno della celebre Swim Week di Miami. E sappiamo bene che sono in molti ad aspettarci», sottolinea Claudio Taiana, presidente di MarediModa. «La missione di Miami, appunto, reintroduce un nostro grande desiderio: esportare la nostra passione, il nostro stile e la nostra atmosfera. Un tema cruciale quello delle missioni a cui stiamo lavorando con tempo, impegno e dedizione e che non esclude l’idea di piccoli e qualificati eventi locali per arrivare in modo sinergico e strategico ai distretti più importanti del mondo».