Calida Group: Hanna Huber nominata Chief Information & Digital Officer
Hanna Huber è stata nominata Chief Information & Digital Officer (CIDO) del Gruppo Calida. In questo incarico, che verrà assunto a gennaio 2023, sarà responsabile della trasformazione e dello sviluppo digitale sostenibile di tutte le aree aziendali del gruppo svizzero. La nuova posizione riunirà le aree di business IT del gruppo sotto un unico ombrello, per continuare e ottimizzare ulteriormente la strategia di digitalizzazione di successo dell’azienda.
Leggi anche:
Il Gruppo Calida compra il marchio Cosabella
Hanna Huber vanta un’esperienza pluriennale nell’industria tessile e nell’e-commerce: negli ultimi dieci anni ha guidato con successo diversi team IT e tecnologici, da ultimo come Group VP Technology Strategy & Governance presso Otto Group di Amburgo. In questo ruolo è stata responsabile della strategia tecnologica dell’azienda e, insieme al suo team, ha contribuito a trasformare Otto in un’impresa tecnologica leader. In precedenza, Hanna Huber è stata direttore delle operazioni tecnologiche presso Zalando, dove le sue responsabilità comprendevano l’attuazione della strategia tecnologica da parte di più team.
Timo Schmidt-Eisenhart, Ceo del Gruppo Calida, così commenta l’introduzione del nuovo ruolo e l’ingresso di Hanna Huber nel management aziendale: «Grazie alla nuova posizione del CIDO, possiamo accelerare costantemente la trasformazione digitale del nostro Gruppo che diventerà così ancora più forte come azienda digitale e saremo in grado di sfruttare ulteriormente le sinergie tra i nostri marchi. Siamo lieti di aver potuto assumere Hanna Huber per questo compito essenziale: con la sua pluriennale esperienza nell’e-commerce e la sua solida competenza nelle strategie di digitalizzazione, saprà sistematizzare e ottimizzare lo sviluppo digitale del Gruppo Calida»