La nuova brand vision di Triumph celebra l’individualità di ogni donna
Con l’A/I 2022 debutta la nuova brand vision di Triumph. Dalla prossima stagione invernale, infatti, la celebrazione dell’individualità femminile costituirà il principio guida di tutte le attività del brand a livello globale.
La nuova brand vision di Triumph, che sarà implementata in tutti i mercati, e declinata su tutti i canali presidiati dal noto marchio di intimo e beachwear, nasce per sottolineare ancora di più la filosofia dell’azienda secondo cui tutte le donne dovrebbero essere in grado di abbracciare la propria individualità e unicità.
Nei flagship store del marchio verrà presentato un nuovo store concept, progettato per trasmettere un’esperienza di marca più forte e coinvolgente. I nuovi espositori modulari dei prodotti incorporeranno componenti tattili e digitali, per offrire alla clientela un percorso di vendita che intende trasformare il fitting del reggiseno in un’esperienza speciale e unica.
La nuova brand vision di Triumph incide anche sulle campagne di comunicazione che andranno oltre prodotto: saranno concepite come tributi alle donne e celebreranno la loro individualità, le loro vite sfaccettate e le loro differenze attraverso immagini reali con cui ogni donna può sentirsi rappresentata e compresa.
Cambia anche la piattaforma e-commerce del brand che avrà un look moderno e sarà il luogo in cui si fonderanno i contenuti e la community. Le consumatrici, dallo shop online del brand, avranno la possibilità di potranno sfogliare le pagine dei punti vendita locali e di iscriversi agli eventi e alle attività dello store come le sessioni di bra fitting in presenza o virtuali. Inoltre, avranno accesso a diversi contenuti.
Per implementare la nuova strategia Triumph ha condotto ricerche approfondite e test concettuali, compresi i feedback e i contributi di 20.000 donne in tutto il mondo, che hanno messo in evidenza il cambiamento epocale delle loro vite, delle loro percezioni e delle loro esigenze. È proprio da queste analisi che è emerso il desiderio delle donne di essere rappresentate secondo la propria unicità, senza stereotipi e soprattutto senza essere definite in base alla propria fisicità.
Con la nuova brand vision continuerà a far leva sulle caratteristiche chiave che hanno contribuito negli anni a costruire la brand loyalty, come funzionalità, affidabilità e stile, ma aggiungerà anche una nuova eccentricità nei propri visual e touchpoints di comunicazione, nonché nel design dei prodotti, proprio per creare un legame emotivo con le proprie consumatrici.