Seduzione e raffinatezza nella collezione Sensitive Fabrics FW 2023 per la lingerie
La collezione Sensitive Fabrics FW 2023 per le linee di lingerie coniuga seduzione e raffinatezza grazie a una declinazione di nuance molto diverse tra loro. La palette, infatti, spazia della tonalità più fredde e lunari, a quelle più intense e passionali, intervallate da sfumature neutre e terrose. Geometrie metalliche, pattern floreali chiné e texture ispirate alla natura si sposano con scenografie teatrali e virtuosismi calligrafici.
Sono quattro i temi intorno ai quali ruota la collezione Sensitive Fabrics FW2023 che danno vita a una vera e propria ode alla femminilità: Fant-Arthic, Dreamplanet, Parade e Moderngoth.
Leggi anche:
Sensitive Fabrics presenta The Real Boost, la collezione active FW 2023
La linea Fant-Arthic suggerisce una palette colori che dalle sfumature pallide del grigio argento, azzurro polvere e del bianco caldo arriva fino al dorato e kaki. In questo trend, stampe grafiche dettagliate, unite a disegnature decorative incastonate in geometrie metalliche e avvolte dalla sobrietà dell’arte giapponese, floreali chiné dagli effetti striati si declinano sui tessuti Sensitive Fabrics in opposizione a stampe dove la tridimensionalità premia i volumi e la palette delle nuance fredde.
Per una lingerie nude look, iper-femminile e minimalista, capace di mettere a proprio agio e garantire una forte sicurezza in ogni situazione, la collezione Sensitive Fabrics FW 2023 propone il tema Dream Planet che gioca con i colori caldi e avvolgenti della terra, le sfumature, del sole, della sabbia del deserto e delle spiagge vulcaniche. È un trend che inneggia al rapporto armonico con la natura, dove aspetti materici proiettano in un viaggio interspaziale alla ricerca del pianeta rosso, Marte, con le sue rocce superficiali ricche di ossido di ferro che traslano quelle tonalità su stampe e decori nelle quali è facile scorgere le texture in natura.
Per gli articoli di lingerie più seducenti, la collezione Sensitive Fabrics FW 2023 suggerisce il tema Parade con le sue tonalità intense e passionali richiama una sfarzosa scenografia teatrale di stampe dagli effetti ottici moiré tipici del mondo della seta. Tinte brillanti, calde, coinvolgenti, come in un inno alla libera espressione, un ritorno all’Opera Haus e alle sue arti si declinano in una tavolozza di tonalità femminili, eccentriche e accattivati di rosa e rosso. Una miscela armonica dalle molteplici nuance di bianco e rosso. In questo tema, sui tessuti Sensitive Fabrics tornano pattern animalier arricchiti di decori e virtuosismi ornamentali e calligrafici.
Intrecci, geometrie in bianco e nero si mescolano in un mood notturno che si riflette in un’estetica dark, oscura, gotica, piuttosto che in una irrealistica joie de vivre: sono i tratti distintivi del tema Moderngoth proposto dalla collezione Sensitive Fabrics FW 2023. Un mondo gotico che emerge prepotentemente e torna a rivivere sui tessuti, aggiungendo una profonda eleganza ed una ricerca meticolosa del dettaglio. Le stampe riportano a look che profumano di storia, di fantasy, con perle enormi, braccialoni, pietre preziose, e una nota creata da evoluzioni di damaschi medioevali dagli accenti graffianti e incredibilmente provocanti sono pronti a stupire con look maliziosi. Una stagione dalle vibrazioni punk-rock con una lingerie ipnotica e sexy.