L’eleganza evergreen di Iodus punta a crescere anche in Italia
Con la campagna vendite SS 2023, Paolo Gallitto è stato nominato agente per l’Italia del marchio Iodus. Nel nuovo incarico, Gallitto si occuperà della distribuzione delle collezioni swimwear del brand nato nel 1998 dall’expertise dell’azienda francese Mode & Cie, fondata a Tolosa nel 1989.
I costumi da bagno Iodus abbinano il comfort a un’eleganza senza tempo grazie a un design pulito ed essenziale.
Il nome Iodus è strettamente legato a quello dello Iodio, un minerale essenziale per la vita umana che si trova nelle profondità degli oceani. In sintonia con questa origine, interi e bikini Iodus sono progettati per garantire il comfort, esaltare la femminilità di ogni donna, senza danneggiare il pianeta. La durevolezza è infatti uno dei tratti distintivi del brand: per confezionare gli articoli vengono selezionati tessuti innovativi italiani.
La produzione avviene in Europa ed è affidata a un partner che vanta un notevole know how nella produzione di costumi da bagno del segmento del lusso.
Grazie a questa partnership, attiva da molti anni, Iodus è in grado di garantire la conformità dei capi, di mantenere elevati gli standard del controllo qualità, ma anche di verificare le condizioni di lavoro, assicurando trattamenti equi e la protezione dell’ambiente.