Miradonna: AFS-International diventa unico proprietario del brand
Con la primavera/estate 2023, il marchio Miradonna, nato dalla partnership tra AFS-International e l’azienda statunitense Swim USA, proprietaria del brand Miraclesuit, diventa di proprietà esclusiva del gruppo italiano a cui fanno capo i marchi Iconique, Vacanze Italiane, David, nonché le nuove linee ss 2023 Vitamins e David Lovers.
Il nuovo assetto proprietario non va però a modificare la qualità e lo stile delle collezioni Miradonna. Il brand, infatti, continuerà a realizzare costumi modellanti ideati per una donna sofisticata e ricercata. Nei capi Miradonna, l’effetto modellante è garantito dall’impiego del tessuto Mirashape, progettato da AFS-International.
Disegnato per modellare la silhouette senza restringere, questo materiale vanta un’asciugatura rapida, una mano morbida e una particolare versatilità per la stampa, particolare tecnico che ha permesso al marchio Miradonna di realizzare collezioni ricche di colori e dettagli. Le geometrie dei modelli insieme alle stampe piazzate in modo strategico e ai particolari che avvolgono la figura aiutano a creare un effetto ottico snellente mirato ad esaltare la silhouette femminile.
Per la primavera/estate 2023, nelle linee Tiger e Moon Skin la collezione Miradonna suggerisce nuove interpretazioni del tema animalier. Influenze optical invece caratterizzano le serie stampate Thalé, Tango e Wallflower. Nella linea gioiello Mirachic, invece, la P/E 2023 porta nuove modellistiche che giocano con inserti in tulle e applicazioni macramé creando un elegante effetto vedo non vedo. Completa la collezione Miradonna SS 2023 la gamma dei modelli Mirabasic, articoli essenziali in tinta unita declinati nei colori moda della stagione e studiati per soddisfate molteplici tipologie di donne.