Bottino Corsetteria: uno shooting tra amiche per diffondere il body positive
L’impegno in materia di body positive da parte della titolare delle boutique Bottino Corsetteria di Genova corre anche sui canali social. Recentemente, infatti, Manuela Carena ha avviato una campagna su Facebook e Instagram utilizzando anche gli scatti di uno shooting realizzato con tre clienti, nonché amiche, con conformazione fisica e taglie differenti: 3° coppa C, 4° coppa D e 3° coppa H.
Sui profili social delle boutique Bottino Corsetteria le immagini di queste modelle d’eccezione (Francesca Linke, Simona Gabrielli ed Eleonora Errico) sono proposte all’interno di post e storie che confermano come la scelta di indossare un reggiseno o un costume giusto, adatto alla propria silhouette, non solo permette di valorizzare la propria fisicità ma contribuisce a eliminare la percezione, ancora troppo diffusa, di avere una forma fisica sbagliata.
«Per noi ormai è un mantra: ogni corpo, ogni donna è meravigliosa. Il problema sta nel reggiseno o nel costume che indossano, non nella loro silhouette», spiega Manuela Carena a Intimo Retail. «La percezione che si ha delle proprie forme troppo spesso è sbagliata. Ancora oggi ogni giorno nei nostri due negozi entrano donne che come prima cosa ci dicono: ‘Ho un problema, ho un seno grande’. Ma poi indossano una semplice 4 coppa F. Ed è sempre bello vedere come i volti di queste consumatrici si illuminano quando capiscono di avere di fronte qualcuno per cui la taglia non è un problema, qualsiasi essa sia. Lo stupore diventa maggiore quando facciamo fare loro la prova maglietta: con un reggiseno di altissima qualità e vestibilità imbattibile, come sono quelli che proponiamo, si vedono il corpo cambiato, il seno ridotto, ridimensionato e armonizzato con tutta la figura, e improvvisamente più slanciate».
Con la volontà di divulgare un approccio bodypositive alla propria fisicità ed educare la clientela finale a scegliere la qualità e i punti vendita specializzati che offrono assistenza e servizio, gli scatti dello shooting, proposti anche sui social, catturano sia le fasi in cui si articola la vendita di un costume o di un reggiseno in coppe differenziate, dalla misurazione per identificare la coppa/taglia corretta, alla prova maglietta, sia i momenti di stupore e soddisfazione della clientela quando indossa il capo adatto alla propria fisicità.