Dolores Cortés: la collezione SS 2023 celebra la vita e la creatività
Naousa, Madeira e Phuket sono i tre temi intorno ai quali ruota la collezione Dolores Cortés SS 2023 che celebra la vita attraverso i colori e la creatività.
Nella prima serie, i toni chiari e i motivi geometrici evocano le emozioni di una fuga nel Mediterraneo, con elementi retrò che richiamano gli anni 70. Stampe colorate, psichedeliche, taglio laser e alta tecnologia su tessuti jacquard posizionati sono i protagonisti di questo tema minimalista e senza tempo.
Con la linea Madeira, invece, Dolores Cortés si ispira all’immensità dell’Oceano Atlantico che circonda l’isola portoghese. La palette di questa serie include i toni del verde, dei turchesi e degli abissi marini. La tecnica tie dye e gli effetti acquerello danno personalità alla linea che suggerisce modelli arricchiti da volant, rouches, ornamenti colorati e drappeggi che valorizzano ogni silhouette.
Infine, nella collezione Dolores Cortés SS 2023 il tema Phuket ha un’identità esotica ispirandosi alla flora e al fascino dei paesaggi asiatici. Toni naturali come il kaki, abbinati a nuance come il corallo o il rosa, creano una palette allegra e vivace. La stampa animalier abbinata alle fantasie floreali arricchisce e dà risalto ai modelli. I dettagli dorati delle spille e delle fibbie gioiello, insieme a nappe bicolore, enfatizzano l’artigianalità di tutta la collezione.