A White Milano dal 22 al 25 settembre presenti 400 brand
Sono 400 i marchi che dal 22 al 25 settembre presentano le loro collezioni SS 2023 a White Milano, in scena al Tortona Fashion District. La manifestazione, che vanta il patrocinio del Comune di Milano, il supporto del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, di Ice Agenzia e la partnership con Confartigianato Imprese, si sviluppa su una superficie complessiva di 19.850 mq.
Tra le novità della kermesse, si distingue il format ExpoWhite. Patrocinato del ministero della Cultura è diffuso nelle cinque location del salone e introduce designer e brand provenienti da paesi che appartengono a una geografia non convenzionale della moda. Quest’anno ExpoWhite punta i riflettori su Arabia Saudita, Brasile, Olanda e Sudafrica.
Anche questa edizione di White Milano propone WSM – White Sustainable Milano. L’area, situata nel Padiglione Visconti, in via Tortona,58, e sviluppata in sinergia con Giusy Bettoni, fondatrice e ceo di Class Ecohub, partner della manifestazione, in questa edizione cresce come numero di espositori e di aree tematiche e porta come sottotitolo “Unveiling the fashion backstage”. Wsm sceglie come mission la promozione della filiera produttiva legata ai materiali, alle tecnologie, alla produzione e customizzazione zero waste, alle stampe e alle tinture sempre meno impattanti sull’ambiente.
Presente in fiera anche White cube, showcase dedicato alla calzatura contemporanea.
White Suk, invece, sarà l’area con un allestimento ispirato a un suk mediorientale, ospitando una selezione di brand dal forte heritage artigianale come Ibeliv, Asami Studio, Mayroway, Stma Stefania Marra, Daria Pacelli, Spektre, Noa Schali.