Per l’A/I 2022, Anita lancia la campagna B2B e consumer #anitabodylove
Dallo scorso 15 settembre, e fino al prossimo 15 novembre, i dettaglianti di intimo e beachwear partner di Anita hanno la possibilità di acquistare a condizioni vantaggiose gli articoli oggetto della promozione FW 2022 #anitabodylove. L’iniziativa prevede inoltre un contest vetrina, online dal 15 ottobre al 15 dicembre, e un’operazione consumer.
La campagna #anitabodylove è on air in tutti i mercati europei in cui sono presenti le collezioni Anita e Rosa Faia e si focalizza su 14 linee bestseller di corsetteria, body e reggiseni, dei due brand. Il nome #anitabodylove, infatti, si riferisce sia a una delle due categorie di prodotto coinvolte nella campagna, vale a dire i modellatori e i body, articoli, questi ultimi, presenti in tutte le 14 linee, sia alla volontà della maison di diffondere tra il pubblico femminile un approccio body positive verso il proprio corpo, indipendentemente dalla taglia che si indossa.
Nell’ambito delle 14 linee oggetto della promozione, ogni dettagliante può selezionare gli articoli che preferisce senza vincoli particolari, per un ordine minimo di 250/300 euro circa, in base al mix di articoli selezionati. «Con questa operazione offriamo ai nostri partner la possibilità di acquistare a condizioni vantaggiose e a prezzi bloccati articoli continuativi, alto vendenti», spiega a Intimo Retail Cristina Amann, direttore di Anita Italia. «Nel 2022 non abbiamo incrementato i nostri listini, ma a fronte dei rincari generali, il prossimo anno sarà necessario apportare qualche aumento. La promozione #anitabodylove permette di avere a magazzino reggiseni, body e modellatori che sicuramente saranno richiesti anche nel 2023. L’operazione, inoltre, favorisce un aumento del traffico nel punto vendita anche in vista degli acquisti natalizi».
Con la campagna #anitabodypositive, infatti, l’azienda premia anche la clientela finale. Per ogni capo acquistato oggetto della promozione, la consumatrice riceve in omaggio un paio di calzini brandizzati, nei colori iconici dei due marchi: rosso per Anita e crema per Rosa Faia.
I retailer che aderiscono all’iniziativa, insieme agli articoli, ricevono un kit vetrina contenente poster focalizzati sulle linee principali coinvolte nella campagna, un roll up dedicato alla serie Clara di Anita oltre ai leaflet che presentano una selezione dei bestseller dei due brand. A partire dal 15 ottobre, fino al 15 dicembre, sarà online una landing page dedicata all’operazione: postando sul profilo Instagram della propria attività commerciale le foto della vetrina ideata con il kit inviato dall’azienda, utilizzando l’hashtag #anitabodylove e taggando il profilo Instagram di Anita Since 1886 si ha la possibilità di essere selezionati tra i vincitori del contest. Ogni paese europeo che partecipa alla campagna #anitabodylove avrà la sua vetrina vincitrice, selezionata da una giuria interna all’azienda. In palio, un voucher dal valore di 200 euro per scegliere tra gli articoli di corsetteria Anita e Rosa Faia quelli che si preferiscono per sé e non solo per la propria clientela.