Sensitive Fabrics presenta Escape, la collezione swimwear SS 2024
Si chiama Escape la collezione swimwear SS 2024 Sensitive Fabrics by Eurojersey: look raffinati, accenti sporty-chic e un tocco scintillante illuminano bikini e interi dal gusto minimalista.
Ideali per il settore swimwear, i tessuti Sensitive Fabrics sono performanti, assicurano una protezione solare 50+, traspirabilità, rapida asciugatura, oltre a resistenza agli effetti provocati da acqua clorata, creme solari e calore. Noti per la propria costruzione tessile brevettata e dotati di un’elasticità tridimensionale e di un testato mantenimento della forma e del colore, sono il risultato di una tecnologia innovativa per la realizzazione di costumi da bagno protettivi e versatili.
La collezione swimwear SS 2024 Sensitive Fabrics ruota intorno a sei temi: Pure, Rewind, Vibration, Floral, Twilight e Heart and soul.
Nel tema Pure i tessuti dall’aspetto fluido e dalle superfici lucide e delicatamente glitterate, tra l’iridescente e il madreperlato, mostrano texture in rilievo con motivi figurativi elegantemente naif a nido d’ape. Una palette di colori leggeri e chic si declina tra i rosati, malva, azzurri e indaco, creata per silhouette e capi spesso monocromatici o con contrasti quasi impercettibili, come lucido e opaco, liscio e ruvido, compatto o con superfici ombreggiate. Una serie di materiali e finiture innovative e sperimentali non tralasciano l’impatto e il rispetto per l’ambiente.
Nella collezione swimwear SS 2024 Sensitive Fabrics il tema Rewind celebra la tendenza sport couture, dall’accento futurista con un omaggio alla mitologia hollywoodiana. Questo trend è pensato per una moda mare glam e sportiva, forme anatomiche più complesse che la tecnologia digitale ha reso possibile appropriandosi di un universo più maschile e austero dove il mutamento ha una forte componente ibrida tra il digitale e il fisico. Coloriture pastello dai toni intensi per effetti alveolari, rendono i capi sempre più tecnici.
Il tema Vibration della collezione swimwear SS 2024 Sensitive Fabrics, invece, è ricco di suggestioni oniriche, psichedeliche influenzate dalla nuova estetica del Metaverso globale e dal coinvolgimento del NFT. In questa linea, i tessuti Sensitive Fabrics propongono superfici tridimensionali, policrome e con effetti colorati incorporati, densi di tonalità super-elettriche dalle infinite possibilità cromatiche della grafica digitale: declinazioni di gialli e verdi lime, leggermente fluo, rosso ciliegia e viola d’ispirazione hippy, turchese luminoso e blu petrolio, realizzando una contaminazione sporty glam non convenzionale, con un tocco etnico.
Floral è il tema con stampe floreali allegre e colorate dalle fantasie micro a quelle macro. Questo trend è ideale per costumi interi incrociati o rash guard raffinati e confortevoli.
Leggi anche:
Seduzione e raffinatezza nella collezione Sensitive Fabrics FW 2023 per la lingerie
Tonalità calde e ambrate dai toni metallizzati dorati si alternano a preziose tinte acidule: questi sono i tratti distintivi del tema Twilight della collezione swimwear SS 2024 Sensitive Fabrics dove le stampe, scintillanti grazie all’uso di paillettes, strass e lamé, diventano alleati per party look sempre luccicanti e super chic per uno swimwear dall’effetto sparkling.
Infine, con il tema Heart & Soul la collezione swimwear SS 2024 Sensitive Fabrics gioca con architettura, arte e natura per offrire tonalità che degradano dai toni più chiari delicati a quelli più scuri, ai neutri sbiancati, ricalcando nuance rubate alla calce, all’alabastro, al lievito, alla terra battuta, al caolino, al legno bruciato, al rame ossidato e all’intensità della ruggine. I tessuti Sensitive Fabrics si immergono in autentiche nuance vegetali e minerali facendo esaltare la manualità del blu indaco e le gradazioni ocra della sabbia.