Da Hämmerle & Vogel e Calida il primo ricamo Cradle to Cradle Certified
Il produttore austriaco di ricami Hämmerle & Vogel ha sviluppato in collaborazione con Calida il primo ricamo Cradle to Cradle Certified. Frutto di un percorso lungo due anni che ha richiesto, oltre all’analisi dei requisiti Cradle to Cradle Certified, numerosi tentativi, battute d’arresto e progressi graduali, la prima linea di prodottI con questo ricamo sarà disponibile nel 2024.
La sostenibilità è da sempre parte integrante dell’attività quotidiana delle due aziende del tessile. Guidati dalla visione condivisa di un’industria tessile più sostenibile e da un senso di responsabilità nei confronti delle generazioni future, Hämmerle & Vogel e Calida hanno deciso di sviluppare un ricamo sostenibile ed ecologico utilizzando materie prime riciclabili.
«Gli anni di collaborazione con Calida ci hanno ripetutamente dimostrato che la nostra comune spinta all’innovazione, il legame con la natura e la passione per i disegni straordinari si riflettono nei progetti», dichiara Markus Hämmerle, direttore generale, Hämmerle & Vogel.
Gli fa eco Janine Wiez-Buhler, direttore del marchio e del prodotto Calida: «Il ricamo Cradle to Cradle Certified combina i molti anni di esperienza di Hämmerle & Vogel e Calida e segna un’altra importante pietra miliare nel cammino verso un’industria tessile più sostenibile. Solo grazie a una stretta collaborazione, a uno scambio continuo e l’alto livello di impegno dimostrato dai team di entrambe, è possibile lanciare sul mercato idee progressiste, come il ricamo Cradle to Cradle Certified».