Postalmarket punta a raggiungere i 40 milioni di euro in cinque anni
Sviluppare un fatturato di 40 milioni di euro: è questo l’obiettivo che Postalmarket intende raggiungere nei prossimi cinque anni, anche grazie all’apertura internazionale dell’e-commerce dello storico catalogo.
Nei mesi scorsi, l’azienda ha chiuso un round di investimenti da 1,5 milioni di euro attraverso il veicolo Pm Angels e adesso si affaccia di nuovo al mercato per rilanciare il business. Come spiega Alessio Badia, general manager di Postalmarket: «La nostra italianità, le scelte sostenibili, i nuovi servizi forniti alla clientela e l’alto investimento tecnologico, orientato sul data-driven e potenziato dal marketing, rendono Postalmarket un’azienda interessante: […] guardano a noi da tutto il mondo per la selezione del Made in Italy che proponiamo».
I mesi a venire si presentano ricchi di novità, dopo aver chiuso la fase di start up con un fatturato, ad oggi, di circa un milione di euro. «Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci siamo dati, rispettando il modello di crescita ipotizzato all’inizio. Siamo sicuri di poter diventare punto di riferimento a livello europeo per il Made in Italy: stimiamo che il nostro brand sia conosciuto dal 60% degli italiani, ci stiamo spostando come fascia di riferimento ai 25/45 anni, la generazione successiva è invece cresciuta con noi. Per questo molti fondi a livello europeo stanno monitorando il progetto e nei prossimi mesi ci attendiamo nuovi ingressi nella compagine societaria», aggiunge Badia.
Il rilancio di Postalmarket è iniziato circa due anni fa, quando il marchio dello storico catalogo è stato rilevato dall’imprenditore Stefano Bortolussi, che si è affiancato alla tech company Projectmoon di Francesco D’Avella per rilanciare il progetto. Nel frattempo, il 22 ottobre
sarà nelle edicole il terzo numero dell’edizione cartacea di Postalmarket che si presenta come un vero e proprio magazine. Dopo la stampa e diffusione in 100mila copie del primo catalogo, sono stati selezionati circa 400 brand che hanno portato più di 50mila prodotti sul sito internet, che registra una media di 450mila accessi al mese. Ogni settimana si registrano circa una decina di nuovi merchant che hanno aderito al progetto.
In questi due anni di attività, inoltre, Postalmarket ha siglato un accordo con il centro logistico nel Veneziano, Evology; ma anche con Ponyu per le consegne green dell’ultimo miglio nelle grandi città e con TeamSystem per la gestione dell’e-commerce Storeden. A Villorba, nel Trevigiano, c’è la sede operativa; presto sarà aperta una sede di rappresentanza anche a Milano.