Victoria’s Secret compra il marchio Adore Me per 400 mln di dollari
Dovrebbe concludersi a fine gennaio l’acquisizione del marchio di lingerie Adore Me da parte di Victoria’s Secret. L’operazione, che ha un valore di 400 milioni di dollari, con pagamento in contanti, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio di amministrazione di Victoria’s Secret il 1° novembre.
Nato nel 2011, Adore Me oggi vanta oltre 1,2 milioni di clienti attivi e si avvale di una piattaforma tecnologica in grado di offrire esperienze altamente differenziate per la clientela finale rappresentata prevalentementi dai target Gen Z e Millennials.
Il marchio quest’anno dovrebbe raggiungere un fatturato di circa 240 milioni di dollari.
Sono diverse le ragioni che hanno portato alla selezione del brand Adore Me, a partire dal suo potenziale di crescita, dall’importanza attribuita dal marchio all’inclusività, al suo status di B Corp. Certificata e ad alcuni servizi offerti come “Home Try-On” e le opzioni di abbonamento mensile. L’insieme di questi fattori, “miglioreranno l’esperienza di acquisto dei clienti di Victoria’s Secret e Pink e accelereranno la modernizzazione della piattaforma digitale [dell’azienda]”, si legge nella nota stampa diffusa il 1 novembre. Prima dell’acquisizione di Adore Me, Victoria’s Secret ha anche acquistato una quota di minoranza di Frankies Bikinis e ha investito in For Love & Lemons.