A Performance Days, The Lycra Company presenta una nuova versione di Thermolite EcoMade
Al salone Performance Days, in scena dal 3 al 4 novembre a Monaco di Baviera, The Lycra Company presenterà in anteprima un nuovo sviluppo della tecnologia Thermolite EcoMade, pensato per tutte le tipologie di imbottiture dalle forme di fiocco, filamento e fibra di riempimento.
La famiglia di fibre riciclate Thermolite EcoMade è realizzata al 100% da scarti tessili, è certificata GRS e garantisce la stessa qualità e gli stessi benefit di lunga durata in termini di calore e leggerezza dei polimeri vergini, ma con una ridotta emissione di CO2.
Con questa innovazione, The Lycra Company offre un contributo concreto per ridurre l’impatto ambientale dell’industria tessile. Il prodotto isolante Thermolite EcoMade contiene, infatti, fibre ricavate al 100% da scarti tessili. L’innovativo processo utilizza i ritagli di tessuto che sarebbero stati inviati in discarica o inceneriti e li trasforma in un isolante ad alte prestazioni.
Oltre alle credenziali di sostenibilità, la nuova tecnologia offre elevati livelli di performance e durata sia per l’industria dell’outdoor che per l’abbigliamento leisure di tutti i giorni.
La tecnologia di riciclo è compatibile sia con l’impiego di capi usati che con gli scarti di lavorazione. L’espansione del portfolio di prodotti riciclati da scarti tessili in applicazioni che offrono isolamento e confortevole calore fa seguito al lancio, lo scorso anno, della stessa tecnologia di riciclo nelle fibre ad alte prestazioni di confortevole freschezza. Tutte queste fibre riciclate possono essere acquistate in forma di fiocco, filamento e fibra di riempimento, rivelandosi così adatte per applicazioni di maglieria circolare, tessitura, calze, senza cuciture e isolamento.