Anno positivo per Rinascente che torna ai livelli record del 2019
Il 2022 dovrebbe chiudersi per Rinascente con risultati “molto vicini alla performance del 2019”, anno record dell’azienda. Lo ha dichiarato Pierluigi Cocchini, amministratore delegato di Rinascente, il 3 novembre nel corso di un’intervista rilasciata ad AdnKronos in occasione dei festeggiamenti per i 60 anni di Diabolik, in scena nello store di Milano.
L’anno in corso, infatti, ha visto un ritorno negli store Rinascente dei turisti americani, grazie al rapporto euro-dollaro, europei e italiani. Sono invece assenti russi e cinesi, ad eccezione di quanti risiedono in Italia.
Per quanto riguarda i settori merceologici, se nel periodo della pandemia l’insegna registrava un trend positivo per gli articoli per la casa, nel 2022 l’andamento è omogeneo per tutte le categorie, con una ripresa del beauty.
Attualmente, Rinascente vanta un’offerta con 3.600 marchi nazionali ed esteri, nove punti vendita situati nei centri storici di otto città italiane, uno shop online lanciato a giugno del 2020 e il servizio On Demand di Chat&Shop. L’obiettivo è approdare anche a Napoli e Venezia dove punta ad avviare “progetti profittevoli che durano nel tempo”.
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