Al via MarediModa: oltre 250 collezioni SS 2024 di tessuti mare, intimo, athleisure e accessori
Sono oltre 250 le collezioni SS 2024 di tessuti mare, intimo, athleisure e accessori che da oggi, martedì 8 novembre, fino al 10 novembre verranno presentate in anteprima dalle 100 aziende europee che partecipano a MarediModa 2022. Dopo due anni di restrizioni, la manifestazione B2B torna con la sua formula tradizionale e festeggia 20 anni di successi nella consueta cornice del Palais Des Festivals di Cannes.
Anche quest’anno sarà proposta la gallery di prototipi sportivi Athleisyou, realizzata in collaborazione con un gruppo di espositori e finalizzata da ISGMD, quest’anno si presenta ancora più avvolgente e creativa. Tra le novità di questa edizione va segnalato il progetto Flash nato per valorizzare i tessuti più evocativi delle collezioni SS 2024 presentate a Cannes, con un linguaggio attuale e raffinato attraverso un photo e video shooting.
Anche MarediModa 2022 conferma partnership con The Lycra Company, che presenterà le ultime novità in uno speech nell’area eventi e all’interno della VIP lounge.
Infine, a MarediModa 2022 verrà dedicato, come di consueto, ampio spazio al Trend Forum e alle presentazione delle tendenze che ispirano le collezioni SS 2024, definite dal MarediModa Trend Board guidato dal trend forecaster David Shah che dichiara: «La pandemia è alle spalle, si gioca in attacco alla ricerca di esperienze che vadano oltre la quotidianità, non solo all’interno del nostro ambiente fisico, ma anche nel mondo online, dove il gioco è diventato lo strumento più attuale per esprimere ciò che siamo. Desideriamo evasione, novità e ricerca della via della conoscenza. Nel frattempo, si deve far fronte alla crisi climatica, alle diseguaglianze e ai problemi sociali, per questo occorre responsabilità e positività nell’agire e nel vestire per consentire ad ognuno la possibilità di accedere a Wonderland».