Immagine Italia & Co ottiene la qualifica di fiera internazionale
Con la 16° edizione, Immagine Italia & Co, in scena a Firenze dall’11 al 13 febbraio 2023, si presenta al pubblico B2B come fiera internazionale. L’evento, organizzato e promosso da Underbeach, infatti, è stato inserito nel calendario delle manifestazioni fieristiche internazionali in Italia.
Come per Maredamare, la spinta verso l’internazionalizzazione di Immagine Italia & Co passa anche attraverso il supporto di Agenzia Ice, organismo attraverso cui il governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico e commerciale delle imprese italiane sul mercato estero. Nell’ambito di questa collaborazione, gli uffici dell’Agenzia Ice all’estero, nei mercati più sensibili extra UE, si mobiliteranno per individuare, stabilire un contatto e invitare i più qualificati buyer esteri.
La 16° edizione di Immagine Italia & Co conferma anche la collaborazione con ICEX, l’ente pubblico imprenditoriale spagnolo per la promozione della internazionalizzazione delle imprese iberiche, che porterà a Firenze alcuni marchi spagnoli a cui sarà dedicata una sfilata all’interno dell’evento fieristico.
Nel 2023, Immagine Italia & Co si svolgerà al piano inferiore del Padiglione Spadolini di Fortezza da Basso in concomitanza con Firenze Home Texstyle, manifestazione dedicata al tessile per la casa, nautica, spa, contract & hotellerie, ampliando l’offerta dei due saloni.
Per l’accesso al salone Immagine Italia & Co. la registrazione online è obbligatoria e potrà essere effettuata esclusivamente sul sito booking.underbeach.eu a partire da dicembre.
Al fine di unificare gli eventi promossi da Underbeach tutte le caselle mail dell’organizzazione fanno capo al dominio underbeach.eu
«Coerentemente a questa linea è in fase di progettazione il nuovo sito web underbeach.eu. Questo cambiamento per valorizzare e dare risalto alla società come marchio di riferimento in termini di affidabilità e innovazione per gli operatori del comparto tessile/abbigliamento», spiega Alessandro Legnaioli, amministratore unico di Underbeach. «Sono molto fiero dei risultati conseguiti dalle nostre manifestazioni Maredamare e Immagine Italia & Co., entrambe arrivate alla loro 16° edizione con una qualifica di fiera internazionale che ci consente di porci come partner globale per tutti i brand del settore e attivare collaborazioni importanti come quelle in essere con Icex, Cabildo de Gran Canaria, Cna Federmoda e il prezioso supporto di Agenzia Ice per arrivare nel breve periodo a essere interessanti al di fuori dei nostri confini, in termini di visitatori. Le nostre manifestazioni consolidano il mercato domestico ma guardano oggi anche a quelli più importanti in Europa e nel mondo».
La fiera Immagine Italia & Co si svolge con il patrocinio di Camera di Commercio Firenze, Camera di Commercio Pistoia-Prato e Città Metropolitana di Firenze.