Nasce Lycra naturalFX, la tecnologia che migliora le performance della maglieria in cotone 100%
Nata dalla collaborazione tra The Lycra Company ed HeiQ, azienda specializzata settore delle tecnologie di finissaggio ad alte prestazioni, la nuova tecnologia Lycra naturalFX è un processo di finissaggio tessile brevettato che migliora le performance dei capi in maglia di cotone al 100%.
Questa tecnologia sviluppata da HeiQ, infatti, rispetto ai finissaggi convenzionali garantisce un’elasticità, una vestibilità e una sensazione di morbidezza prolungate. Anche dopo ripetuti lavaggi e utilizzi, la tecnologia Lycra naturalFX aiuta la maglieria a mantenere la sua forma, contribuendo a prolungare la durata del capo e a ridurne potenzialmente l’impatto ambientale.
Tutte le maglie che utilizzano la tecnologia Lycra naturalFX possono essere sottoposte ai test di controllo della qualità presso i laboratori di The Lycra Company, per garantire tutti i vantaggi per il consumatore, tra cui comfort, elasticità, traspirabilità e vestibilità duratura.
Leggi anche:
The Lycra Company e HeiQ insieme per lo sviluppo di tecnologie tessili innovative
Nell’ambito della partnership tra le due aziende, The Lycra Company si occuperà della commercializzazione della nuova tecnologia, mentre HeiQ ne sosterrà l’introduzione attraverso la propria rete di marchi, oltre a produrre e vendere il finissaggio direttamente agli stabilimenti tessili, sfruttando i propri servizi tecnici globali consolidati per offrire prestazioni ottimizzate. I nuovi loghi saranno caratterizzati dai marchi Lycra e HeiQ e la vendita sarà supportata da materiali POS co-branded personalizzabili con la tagline “In Sync with Nature’s Rhythm”, disponibili anche per brand e rivenditori.
Nicolas Banyols, Chief commercial officer di The Lycra Company, così commenta la nuova tecnologia: «La tecnologia Lycra naturalFX migliora le proprietà di elasticità e recupero dei tessuti in maglia di cotone e lo fa in modo duraturo con una mano straordinariamente morbida. Inoltre per gli stabilimenti è semplice da implementare, in quanto non richiede investimenti in nuove attrezzature. Apprezziamo la competenza tecnica di HeiQ e siamo entusiasti di collaborare alla commercializzazione di questa tecnologia».
«Combinando l’esperienza di The LYCRA Company nelle fibre elastiche con la nota innovazione di HeiQ nel finissaggio chimico dei tessuti, si è ottenuta una tecnologia davvero unica e a valore aggiunto, che offre prestazioni migliori alla maglieria in cotone», ha aggiunto Mike Mordente, Head of the business unit textiles di HeiQ.