Ispirazioni d’Oriente nella collezione Cruise 2023 Raffaela D’Angelo
La nuova collezione Cruise 2023 Raffaela D’Angelo trae ispirazione dalle terre d’Oriente: nei capi, infatti, i dettagli e le lavorazioni richiamano la contaminazione di culture e stili, frutto delle suggestioni che hanno influenzato la storia. I ricami, ad esempio, evocano le merlature dell’architettura moresca, le stampe, invece, richiamano i decori marocchini, proposti in accostamenti monocolore nero, lacca oppure kiwi su fondo avorio e impreziositi da pietre e borchie, pizzi e macramé.
Nella collezione Cruise 2023 Raffaela D’Angelo i costumi in microfibra si distinguono per le originali stampe piazzate, per i ricami cornely, ma anche per la presenza di borchie e frange: dettagli che permettono di indossare i capi anche come top eleganti e sofisticati. Gli abiti, invece, hanno linee fluide, volumi ampi e lunghezze prevalentemente over, come predilige la donna che veste Raffaela D’Angelo: in cotone ricamato, viscosa lurex, creponne di cotone e viscosa oppure seta, sono stampati o uniti, jacquard o macramé.
Nella collezione Cruise 2023 Raffaela D’Angelo è importante anche l’offerta di caftani, camicie sporty-chic, top, pantaloni, gonne e parei seventies, da mixare tra loro per creare outfit inusuali e sempre diversi, ma ricercati adatti da indossare non solo in spiaggia.