Personal Bra Ladies e Ottobre Rosa: oltre mille euro a favore della ricerca
È di 1.040 euro la cifra raccolta dai punti vendita della rete Personal Bra Ladies in occasione dell’Ottobre Rosa, l’appuntamento a sostegno della prevenzione del tumore al seno con iniziative di solidarietà in aiuto delle donne colpite da questo brutto male.
In particolare, ormai da qualche anno per questo evento i punti vendita gestiti dalle Personal Bra Ladies sono soliti mettere in campo l’iniziativa “rottAma il tuo reggiseno”: per tutto il mese di ottobre, per ogni reggiseno consegnato dalla clientela ai punti vendita della rete, è stato versato 1 euro a favore di enti e associazioni che sostengono la ricerca contro il tumore al seno oppure si impegnano in attività di recupero fisico, psicologico e sociale delle donne colpite da questo male.
Leggi anche:
Nasce Personal Bra Lady, il marchio della rete Personal Bra Ladies
La cifra raccolta in occasione dell’Ottobre Rosa 2022 è stata ripartita tra: Fondazione Umberto Veronesi; Andos; Non più sola Onlus di Pontedera; Amo Oncologia di Carpi; Clinica di Oncologia Medica del Policlinico San Martino di Genova e Associazione Lory a Colori.
“La nostra mission è quella di far sentire ogni donna a suo agio nel proprio corpo e lottiamo ogni giorno per una moda inclusiva in grado di valorizzare ogni donna, anche in un momento così delicato della propria vita”, si legge in una nota stampa diffusa il 22 novembre. “Diffondiamo e diffonderemo sempre l’importanza della prevenzione per una delle neoplasie più diffuse tra le donne: ricordiamoci sempre che la ricerca è importante ma ancor più importante per questa malattia e la prevenzione”.