Wolford: Valentina Rainone nominata responsabile delle finanze e Ralf Polito Chief operating officer
Novità nel management di Wolford: il 1° dicembre Valentina Rainone è stata nominata responsabile delle finanze. La manager svolgerà tutti i compiti di un direttore finanziario (CFO) senza essere un membro diretto del Comitato Esecutivo. Dal prossimo 1° luglio, invece, il ruolo di Chief operating officer (COO) passerà da Paul Kotrba a Ralf Polito.
Valentina Rainone, 44 anni, ha iniziato la sua carriera professionale come revisore dei conti e consulente fiscale presso PWC e ha acquisito una vasta esperienza manageriale nei dipartimenti finanziari di vari marchi internazionali di moda, retail e sport di lusso come Nike, Fendi ed Ermanno Scervino. Più recentemente, in qualità di Global CFO, è stata responsabile del dipartimento finanziario globale del marchio di lusso italiano Marni (di proprietà di OTB).
Leggi anche:
Wolford: nel primo semestre 2022 fatturato a 54 mln di euro (+29,4%) ma l’Ebit cala del 14,4%
Ralf Polito, 47 anni, attualmente, è Chief operating officer (COO) in Eterna, azienda di Passau specializzata nella produzione di camicie, dove è responsabile della logistica, della produzione interna e degli acquisti esterni. In precedenza, il manager ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Triumph International. In qualità di COO di Wolford sarà responsabile della supply chain e della produzione, dell’ufficio legale, delle relazioni con gli investitori, dell’IT e del Project Management Office.
Polito guiderà l’azienda insieme a Silvia Azzali, dal 2019 Chief commercial officer.