Cotonella festeggia il 50° anno di attività
In casa Cotonella il 2022 si conclude con un importante traguardo: i festeggiamenti per il 50° anno di attività. L’azienda italiana, specializzata nella produzione di abbigliamento intimo quotidiano e funzionale, è nata nel 1972 a Edolo (BS), una piccola comunità della Valle Camonica dall’iniziativa di Maurizio Zannier.
In questi 50 anni Cotonella ha saputo evolversi, aprendosi anche a esperienze di respiro internazionale senza però abbandonare il legame con il territorio molto caro alla famiglia fondatrice.
Il brand ha fatto del comfort, della semplicità e dell’inclusività i propri punti di forza. L’azienda non ha mai smesso di innovare e fare ricerca su tessuti, tecniche di lavorazione e proprietà del prodotto. Gli esempi che confermano questo impegno sono molteplici: dal tassello di cotone biologico 100% negli slip, al cotone makò in maglieria fino alla tecnologia con finiture ultrapiatte e taglio al vivo.
In questi ultimi anni, inoltre, Cotonella si è impegnata per garantire un’offerta in linea con i cambiamenti delle mode e delle preferenze dei consumatori e dei mercati. Nel 2022, inoltre, ha implementato una revisione delle proprie linee di prodotto supportata dalla campagna di comunicazione “Benvenuti nella Cotton Zone” che esprime anche l’impegno di Cotonella verso un racconto che fa leva su valori concreti e attuali, come la body positivity, il cocooning, la naturalezza e l’inclusività.
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In occasione del 50° anno di attività, l’azienda ha in serbo una moltitudine di progetti, anche nell’ambito della Social Responsibility (tema da sempre molto caro all’azienda), che le permettono di guardare ai prossimi 50 anni con fiducia ed entusiasmo.
«La politica aziendale di Cotonella si caratterizza da sempre per una profonda vocazione alla qualità, un’attenzione e una cura che coinvolgono tutti gli ambiti d’azione dell’azienda: dalla produzione, alla distribuzione, alla commercializzazione del prodotto, al rapporto con il consumatore finale», afferma Marco Zannier, amministratore delegato e presidente di Cotonella. «Questi valori sono sintetizzati nella cura con la quale Cotonella produce i propri capi tanto da farne una vera e propria filosofia aziendale che si esprime nell’attenzione costante dell’azienda verso le esigenze dei consumatori».