Fashion retail: novembre si chiude con un calo del 2,4%
Il fashion retail ha chiuso il mese di novembre con vendite in calo del 2,4% rispetto allo stesso mese del 2021. Il dato emerge dal consueto monitoraggio di Federazione Moda Italia-Confcommercio tra i suoi associati.
L’indagine evidenzia che il 52,7% degli operatori del fashion retail che hanno risposto al questionario, ha registrato un calo del sell out, contro un 47,3% che ha incrementato le vendite o registrato stabilità.
Anche lo scorso novembre, la maglieria risulta la categoria con le performance migliori, indicata dal 48,5% degli operatori del fashion retail. Seguono cappotti/piumini/giubbotti (44,7%); pantaloni/jeans (32,1%); felpe e tute (23,9%); sneakers (20,1%). L’intimo è indicato dall’8,2% del panel, la pigiameria dal 6,7%. La contrazione del mese di novembre segue quella di ottobre, ma risulta essere la seconda più contenuta del 2022, dopo quella di settembre, mese che si era chiuso per il fashion retail a -1,5%.
Per partecipare al monitoraggio relativo al mese di dicembre compila il form che trovi qui entro le 12:00 del 4 gennaio 2023.