Valery Prestige: atmosfere e tagli couture nella collezione FW 2023
Con la collezione FW 2023, Valery Prestige ritorna alle origini, alle stagioni in cui proponeva lingerie di lusso chiamata “Boudoir”.
Dal mood retrò e ad alto tasso di sensualità, la corsetteria Valery Prestige autunno/inverno 2023, oltre a essere lussuosa è architettonica e strutturata, con atmosfere e tagli couture. La maison si è ispirata all’arredamento della casa italiana e ad alcuni dettagli che danno valore ai tappeti e agli arazzi italiani. Nei capi, l’immagine classica del broccato è contaminata da influenze d’avanguardia che donano un tocco di modernità alla collezione, mentre le forme femminili delle volute ioniche danno movimento e romanticismo alla linea.
Anche la palette colori, con tonalità accese, è differente da quella che Valery Prestige ha proposto negli ultimi anni: la maison italiana, infatti, è fermamente convinta che nella corsetteria il gioco di colori sia importante per esaltare la sensualità. Infine, per la nuova collezione l’azienda ha scelto di affidarsi solo ad alcuni fornitori selezionati che propongono i migliori materiali nel rispetto anche della sostenibilità e dello standard Green.