Sensitive Fabrics presenta la collezione Soul, il ready to wear SS 2024
Per la collezione ready ro wear SS 2024 Sensitive Fabrics, Eurojersey ha scelto il nome Soul.
Quattro i temi proposti per la stagione estiva del prossimo anno e che si ritrovano anche nell’organizzazione e nello sviluppo dello stand del brand a Milano Unica: uno spazio volutamente ispirato alla casa-studio in New Mexico della grande artista americana Georgia O’Keeffe, e del suo sguardo potente sulla natura, un luogo di pace e spiritualità dove sentirsi liberi, ed esprimere estro e creatività.
Il primo tema della collezione Soul, denominato Poetry, è un grande racconto romantico che mostra una ricerca di equilibrio tra delicatezza e comfort. In questo tema i tessuti Sensitive Fabrics propongono toni naturali, con bianchi cremosi, beige caldi, azzurri leggeri e un’ampia gamma di neutri: dall’off-white al creamy-brown. Una palette iconica e senza tempo caratterizzata da illustrazioni micro geometriche e primitiviste, effetti mélange, fino a remake di stampe effetto pizzo, ricamo e macramè che arricchiscono look sempre in nuance, tono su tono, che fanno riscoprire una dimensione spirituale ed esprimerla anche attraverso gli outfit.
Con il tema Boho-Made la collezione Soul dedica un’attenzione speciale all’artigianato e con una rivisitazione in chiave contemporanea di uno spirito libero dagli acuti multi culturali. Una nuova idea di Boho chic fatto di leggerezza e craftmanship che profuma di tradizione. Un revival della cultura bohemien che trova le sue radici nelle atmosfere western old america, per riproporre tessuti Sensitive Fabrics in tonalità indaco rielaborato, con stampe effetto denim e chambray.
Con il tema Elsewhere la collezione Sensitive Fabrics ready to wear SS 2024 propone una contaminazione continua tra relax e meditazione. Il trend offre forme e stili per collezioni sportswear: fantasie a tema giungla e tropicale sono un inno alla natura più incontaminata che rimanda a cromie dei paesi esotici. Arancioni vibranti sono accostati ai marroni intensi per creazioni più in voga come gli elaborati animalier.
Infine, il quarto tema della collezione Soul è intenso, notturno e glam: Fluid Treasure vibra di un’energia sottomarina in un degradé di nuance che vanno da un delicato celeste fino ad un sontuoso “deep blue” passando per il verde acqua e il turchese. Il tema propone sfumature watercolors, stampe effetto oceano e linee fluttuanti, accendendo look per le notti d’estate in versione summer party, con una nuova espressione un po’ selvaggia e un avanzato senso di contemporaneità.