Pepco: nel 2023 nuove aperture in Italia, riflettori sul Centro-Sud
L’insegna Pepco continua a crescere in Europa dove oggi conta 3mila punti vendita. Nell’ultimo anno finanziario sono stati aperti 446 nuove superfici: l’obiettivo di Pepco Group, che possiede anche i marchi Poundland e Dealz, è di raggiungere 20mila punti vendita in tutta Europa.
Dal 2004, anno di nascita di Pepco, il brand di origine polacca è sbarcato in 17 nazioni, Italia inclusa. Il nostro Paese rappresenta il quarto mercato estero, dopo Germania, Francia e Regno Unito. Oggi in Italia sono presenti 88 punti vendita sparsi in 13 regioni: Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania e Puglia.
Per il 2023, Pepco prevede di espandersi ulteriormente sia nelle regioni in cui è già presente, sia nell’area del Centro-Sud.
«Nell’Italia abbiamo identificato un grande potenziale, che potrà svilupparsi al meglio sull’onda dei cambiamenti tecnologici e sociali che stiamo vivendo», spiega Stefano Patellani, operational manager di Pepco Italia. «In questi anni abbiamo individuato nel retail una nuova tendenza ‘cross channel’ che sarà sempre più forte in futuro: negli Stati Uniti è già stata ribattezzata con il termine di ‘shopping promiscuity’. L’esperienza di acquisto ottimale per il cliente inizia da casa navigando sul sito web e termina all’interno del negozio fisico. Una formula di successo che potrà funzionare anche nel mercato italiano».