Oltre 15mila visitatori all’edizione invernale del Salon International de la Lingerie e di Interfilière Paris
L’edizione invernale del Salon International de la Lingerie e di Interfilière Paris in scena dal 21 al 23 gennaio si è conclusa con 15.285 visitatori, il 61,5% dei quali proveniva dall’estero, contro il 38,49% di operatori francesi.
Nel complesso, il 50,81% dei visitatori è stato rappresentato da operatori con una funzione legata all’acquisto.
Sul podio della Top Ten dei paesi più rappresentati in termini di buyer, salgono Italia, Belgio e Germania, seguiti da Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Olanda, Svizzera, Turchia e Polonia.
L’offerta qualitativa e creativa dei 420 espositori e marchi, presenti nel padiglione 4 per l’edizione invernale del Salon International de la Lingerie e di Interfilière Paris, la prima organizzata da WSN, ha attirato visitatori e acquirenti di alto livello: dettaglianti/concept store (37,08%), produttori/grossisti/importatori (14,21%), e-commerce (7,63%) e grandi magazzini (5,84%).
Gli operatori del settore hanno accolto positivamente le novità introdotte da WSN: l’area dedicata alle sfilate e alle conferenze si è affermata come fulcro di incontri e scambi; il Forum è stato fonte di ispirazione, mixando tendenze di prodotto e materiali, e ha riscosso un grande successo.
Dell’edizione invernale del Salon International de la Lingerie e di Interfilière Paris è stata molto apprezzata la scelta di avere un unico badge per le altre manifestazioni in scena negli stessi giorni al Parc des Expositions: Who’s Next, Impact, Neonyt Paris e Bijorcha. Infatti il 19,21% dei visitatori di Who’s Next, Impact e Bijhorca ha partecipato anche all’edizione invernale del Salon International de la Lingerie e di Interfiliière Paris, nella Hall 4. Mentre, il 29,47% dei visitatori delle manifestazioni legate al mondo della lingerie hanno deciso di visitare gli eventi in corso nella Hall 1.
Complessivamente le manifestazioni fieristiche hanno chiamato a Parigi più di 40mila operatori, provenienti da 124 paesi.
«Questa edizione invernale del Salon International de la Lingerie e di Interfilière Paris è stata l’edizione del rinnovamento. Siamo felici del successo di questo evento unico a Parigi, che ha unito affari, dinamismo, convivialità ed emozioni», ha dichiarato Frédéric Maus, Ceo di WSN e Pdg di Eurovet. «Gli espositori e i buyer hanno apprezzato la nostra strategia di riunire diversi saloni e hanno lodato l’audacia e la creatività della scenografia e degli eventi messi in campo. È una scommessa riuscita che apre grandi prospettive per le prossime edizioni».