Il marchio americano Journelle punta a crescere in Europa
Il marchio di lingerie Journelle punta a crescere in Europa. Il programma di espansione del marchio, nato a New York nel 2007, è iniziato a gennaio con la partecipazione al Salon International de la Lingerie e prosegue con la presenza del brand a Immagine Italia a Firenze.
In Europa, il marchio, che oggi è guidato dalla co-Ceo Sapna Palep, dermatologa, trova il suo collocamento ideale nelle boutique di intimo che si posizionano nella fascia alta e medio/alta del mercato. Negli Stati Uniti Journelle vanta anche quattro store multibrand: tre a New York e uno a Chicago.
Ispirate dagli elementi essenziali di cui ogni donna audace e sexy ha bisogno, le collezioni di lingerie e loungewear firmate Journelle sono realizzate con pizzi europei, sete asiatiche e cotone Pima peruviano. In virtù della sua formazione professionale, Sapna Palep dedica un’attenzione particolare alla selezione dei materiali, privilegiando tessuti confortevoli.
In particolare, la collezione A/I 23 si ispira ai toni di gioielli cangianti tipici delle celebrazioni e delle festività natalizie e presenta i best seller del brand. L’assortimento di Journelle è un mix di reggiseni leggermente preformati o morbidi realizzati per abbracciare le forme naturali di una donna: il range di coppe si estende sino alla H, Delicati pizzi floreali sono il tocco finale, fil rouge di questa collezione.