La sostenibilità tra i focus della 16° edizione di Immagine Italia & Co.
Sostenibilità e internazionalizzazione sono due delle parole chiave della 16° edizione di Immagine Italia & Co.
Alla manifestazione, in scena a Firenze dall’11 al 13 febbraio negli spazi di Fortezza da Basso, oltre 150 marchi internazionali presentano le collezioni di lingerie e intimo FW 2023. Tante le new entry: Arcte, Baci Di Notte, Teseo, Belmanetti, Begreenie, Canat, Dodo, Naf Naf, Teccia, Emamò, Feeling, Fillandises, Intimalia, Itm, Journelle, Naturana, Pink Label, Ulisse, Pip Studio, Roberto Ricetti, Vivis e Sofiaman.
Più precisamente, alla 16° edizione di Immagine Italia & Co., l’attenzione alla sostenibilità si concretizza nella presenza di un’area dedicata a questo tema, realizzata con l’obiettivo di stimolare acquisti consapevoli per un più moderno stile di vita. Inoltre, nella giornata di sabato, si svolgerà una sfilata che porterà in passerella i capi più innovativi sviluppati in un’ottica green.
L’evento sarà preceduto da un intervento di Dario Casalini, autore del libro “Vestire Buono Pulito e Giusto”, tra i soci fondatori di Slow Fiber, e si concluderà con una degustazione di prodotti a km 0 selezionati da Slow Food.
Alla 16° edizione di Immagine Italia & Co. la presenza di buyer esteri è stata incrementata grazie al supporto di ICE che ha sviluppato l’incoming di big player internazionali provenienti da sud America, India, Kazakistan, Usa. Alla partnership con l’agenzia si aggiunge la collaborazione sia con la rivista Cyl che ha organizzato la presenza di buyer spagnoli sia con la piattaforma di business online Fashion Sfera dedicata al 100% a lingerie, costumi da bagno, abbigliamento per la casa che porterà una delegazione di operatori provenienti dai paesi della CIS.
Infine, come di consuetudine, Underbeach, l’ente che organizza Immagine Italia & Co, ha sviluppato un’intensa attività di comunicazione e informazione presso oltre 3mila punti vendita europei e ospita circa 200 buyer selezionati dalle aziende partecipanti. Immagine Italia & Co è patrocinata da Camera di Commercio Firenze, Camera di Commercio Pistoia-Prato, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze.