Kampos: club deal promosso da CBC Group e Mega Holding entra nel capitale
Il brand di lusso Kampos, specializzato nel beachwear sostenibile, apre il suo capitale a nuovi investitori. Attraverso un club deal promosso da Cherry Bay Capital Group (CBC Group), player indipendente attivo in ambito private capital e wealth advisory dedicato a selezionati clienti su scala internazionale, e Mega Holding veicolo di investimento attivo sul segmento venture & growth capital.
Leggi anche:
Kampos: il marchio green debutta con l’estate 2020 e apre un monomarca
Le due società, infatti, hanno avviato una partnership per supportare startup e scale-up innovative caratterizzate da modelli di business in grado di dimostrare sostenibilità unita a una elevata scalabilità ancora da esprimere. La partnership tra CBC Group e Mega Holding si è concretizzata nella prima operazione con l’investimento in Kampos attraverso un club deal promosso insieme ad un gruppo qualificato di investitori privati.
Secondo quanto pubblicato da La Repubblica, il club deal ha acquisito il 35% del capitale di Kampos. All’operazione hanno partecipato tra gli altri Ulixes Capital Partners, Pambianco Growth e investitori strategici come Edoardo Tabacchi con Fenix srl.
L’ingresso del club deal nel capitale di Kampos consentirà alla start up di accelerare ulteriormente il suo percorso di crescita.
L’approccio etico e l’attenzione alla sostenibilità ambientale del marchio sono stati riconosciuti attraverso alcune certificazioni internazionali di rilievo, tra cui B Corp e Good On You. In meno di tre anni dalla fondazione, Kampos, che fa capo a Alessandro Vergano, è cresciuta esponenzialmente e vanta oggi nove punti vendita diretti e due indiretti in alcune tra le migliori località balneari del mondo tra cui: Porto Cervo, Forte dei Marmi, Santa Margherita Ligure, Porto Rotondo, Alassio, Maldive e l’isola di Jeju in Corea del Sud.