Sorelle Ramonda rinnova e implementa la sua presenza online
Sorelle Ramonda, la nota insegna del fashion retail, recentemente ha avviato un programma di innovazione della sua attività digitale, per offrire alla propria clientela una shopping experience più fluida, coinvolgente e omnicanale.
Per raggiungere questo obiettivo l’azienda, che oggi gestisce 50 punti vendita, sviluppando un fatturato di circa 300 mln di euro, si è affidata ad Alpenite e Vulcano Agency. Le due società hanno ideato un programma di revisione e ristrutturazione dell’e-commerce di Sorelle Ramonda e dei canali digitali per offrire una soluzione altamente responsive, modulare e in grado di essere un aggregatore per i diversi touch-point con il cliente.
Il programma si sviluppa in diversi step, il primo dei quali ha visto a gennaio il lancio del nuovo sito Internet dell’insegna, seguito dall’avvio di una digital strategy aggiornata, di un ridisegno della user experience e dal replatforming dell’e-commerce B2C, attraverso l’implementazione della piattaforma Adobe Commerce Cloud che incorpora le più attuali best practice e funzionalità presenti sul mercato, incluso tool CMS avanzato per la gestione dell’esperienza utente.