Nell’anno fiscale 2022 il marchio Wolford supera i 126 mln di euro (+16%)
Per il marchio Wolford l’anno fiscale 2022 si è chiuso con un fatturato di 126,6 milioni di euro, in crescita del 16% rispetto al 2021. L’incremento del business ha riguardato tutti i canali presidiati dal brand: shop online e monomarca hanno registrato un incremento del 21%; il dettaglio multibrand segna invece un +3%.
Per quanto riguarda i mercati presidiati dal marchio Wolford in Nord America il business è aumentato del 45%. La regione EMEA segna un +9%, mentre nell’area definita “Resto del Mondo” per il marchio Wolford le vendite sono aumentate dell’80%. Risulta invece in calo il business sviluppato in Cina (-7%), a causa del lockdown.
Per quanto riguarda gli utili, sono state confermate le previsioni diffuse nel semestre, secondo le quali non ci sarà alcun miglioramento dell’utile operativo (EBIT) per l’intero anno fiscale.
I dati, diffusi con una nota stampa dal marchio Wolford il 17 febbraio, non sono ancora stati sottoposti ad audit.