Retail Capital rileva il punto vendita L’Arco Intimo e Pigiami di Rovigo
Nuova acquisizione per Retail Capital. L’azienda che ha ideato Unyli, il sistema multicanale dedicato al mercato dell’intimo, basato su un modello phygital, ha rilevato il punto vendita L’Arco Intimo e Pigiami. Situato nel centro storico di Rovigo, in Piazza Vittorio Emanuele II, al civico 34, il punto vendita attivo da quasi un secolo verrà riaperto con il format Unyli.
L’acquisizione del punto vendita L’Arco Intimo e Pigiami rappresenta un ulteriore tassello del processo di espansione sull’intero territorio nazionale di Retail Capital. Con questa operazione, infatti, l’azienda non solo entra in una regione che non presidiava, ma potrà sviluppare meglio l’attività delle consegne a domicilio sia nella parte nord dell’Emilia Romagna, tra Bologna e Ferrara, che nella fascia del Veneto tra Padova e Piacenza.
Come per gli altri punti vendita acquisiti, la titolare dell’attività commerciale rilevata viene assunta da Retail Capital: nel caso specifico di L’Arco Intimo e Pigiami si tratta di Cinzia Cappellini. Con questa strategia Retail Capital consente agli imprenditori che gestiscono il punto vendita di continuare a svolgere la loro professione con una maggiore stabilità finanziaria e, inoltre, tutela il patrimonio di conoscenza e l’approccio alla vendita tipico del canale multibrand.
Leggi anche:
Retail Capital acquisisce “Le Perle Monza” e lancia un progetto di luxury retail
Cinzia Cappellini, ex titolare del negozio L’Arco Intimo e Pigiami, e ora store manager di Unyli, grazie alla sua esperienza pluridecennale nella gestione dei punti vendita e nel settore dell’intimo lavorerà a stretto contatto con Retail Capital.
«Sono lieta di far parte del progetto e ringrazio Retail Capital per l’opportunità: ho trovato nell’azienda un approccio innovativo che può aiutarmi a supportare il processo di digitalizzazione di un settore ancora troppo tradizionale, come quello dell’intimo, che miro a portare avanti contribuendo, nel mio piccolo, nella dimensione locale del punto vendita di Rovigo», dichiara Cinzia Cappellini.
«Negli ultimi due anni Retail Capital ha registrato una solida crescita: iniziando con l’investimento nel Mezzogiorno, seguito dal lancio dei punti vendita Unyli nel Nord Italia, e culminato con l’acquisizione della società proprietaria di Le Perle Monza. L’apertura di questo ulteriore punto vendita, in una regione d’Italia che non avevamo ancora presidiato, rappresenta un ulteriore passo nella nostra strategia di espansione e sviluppo sul territorio italiano che ha come obiettivo finale il lancio del progetto franchising. Nel 2023, puntiamo anche all’Europa», dichiara Francesco De Paolo, general manager di Retail Capital.