Nella collezione Simone Pérèle FW 2023 cresce l’offerta ecofriendly
La collezione Simone Pérèle FW 2023 si presenta come un viaggio alla scoperta delle steppe, dall’Uzbekistan alle pianure della Mongolia. Per la prossima stagione invernale, la donna Simone Pérèle diventa un’amazzone moderna che esprime la sua femminilità attraverso il gioco delle trasparenze e delle opacità, il mix and match di colori neutri e tocchi pop, in un universo di grafiche e colori ispirati alla natura e alle steppe selvagge.
Nella collezione Simone Pérèle FW 2023 i pizzi e i ricami diventano un tributo alla grafica tradizionale, mentre per la creazione dei capi la maison ha selezionato materiali eco-responsabili: tutte le novità, infatti, rientrano nel programma di sostenibilità ambientale Simone Care. La palette colori, invece, suggerisce tonalità forti come rosa texano, rosso tango o lipstick, illuminate da tocchi dorati come il giallo oro o bronzo che donano luminosità.
Nella collezione Simone Pérèle FW 2023, la linea Simone esce dai codici tradizionali con modelli leggeri e di tendenza: cinque gli articoli proposti, tra cui il body Lucie. Tutti i capi, ad eccezione del body, sono realizzati con materiali a basso impatto ambientale, riciclati o riciclabili. E rientrano nel programma Simone Care.
Per quanto riguarda invece il main brand, la collezione Simone Pérèle FW 2023 propone tre nuovi modelli, Escale, Amazone ed Embléme con motivi grafici e botanici ripresi dall’archivio storico della maison: anche questi articoli sono realizzati con materiali riciclati e riciclabili.