La nuova linea Elixir di Lou celebra il Made in France
Con la nuova linea Elixir di Lou il marchio francese torna alle origini, proponendo una serie interamente Made in France.
La gamma, che come tutte le novità della collezione P/E 2023 si ispira alle fragranze femminili, è realizzata a Orleans in un laboratorio partner del gruppo francese Lacelier, a cui fa capo il brand Lou.
Questa collaborazione ha permesso alla maison di ridurre la sua impronta di carbonio poiché la distanza tra la fabbrica e il magazzino centrale è di solo 7 km. Inoltre, avviando la produzione della linea a Orleans, il gruppo Lacelier ha contribuito a creare 50 posti di lavoro.
La serie Elixir di Lou si distingue per la sua allure delicata e femminile , ma al contempo sensuale, grazie all’intreccio dei fili di pizzi e ricami che si ispira e richiama le decorazioni tipiche delle ampolle in cristallo Lalique.
La gamma Elixir di Lou offre un reggiseno ½ ferretto con effetto trompe d’oeil che garantisce sostegno e comfort. I capi Elixir di Lou sono disponibili nelle tonalità nero e opaline intenso.
Tra le novità di Lou per la primavera/estate 2023 si distinguono anche l’impiego del pizzo di Calais realizzato in Francia su telaio Leavers, con fibra Lycra Beauty; un materiale spacer 3D elastico, traspirante e ultra leggero; una fascia con molteplici possibilità di posizionamento delle spalline; il body 3 in 1: un body, un reggiseno e un panty a vita alta collegati da ganci removibili.