Bulgarelli Production ottiene la certificazione B Corp
Nuovo traguardo per Bulgarelli Production. L’azienda di Carpi (Mo) che progetta e produce cartellini, etichette, complementi in cartotecnica e micro-packaging per abbigliamento e accessori moda recentemente ha infatti ottenuto la certificazione B Corp, rilasciata dall’organizzazione no-profit B Lab.
Si diventa un’impresa B Corp solo in seguito a un rigoroso processo di valutazione, sviluppando un insieme completo di standard che coprono una vasta gamma di aree, tra cui governance, lavoratori, clienti, comunità e ambiente. Le imprese B Corp si impegnano a misurare e considerare le proprie performance ambientali e sociali con la stessa attenzione tradizionalmente riservata ai risultati economici. Oggi nel mondo se ne contano 6.000, di cui 200 sono in Italia.
Per Bulgarelli Production la certificazione B Corp, che si aggiunge alle altre conseguite nel tempo, ISO 9001, ISO 14064, SA8000, FSC e OekoTex, rappresenta un’ulteriore garanzia sia per i suoi partner ai quali conferma di essere affidabile nell’offrire prodotti e servizi socialmente e ambientalmente consapevoli sia per dipendenti e collaboratori ai quali offre una motivazione importante ad essere parte di un cambiamento che avrà ricadute positive sul futuro.
Leggi anche:
Bulgarelli Production ottiene il marchio “carbon positive hangtag”
L’azienda ha chiuso il 2022 con un fatturato di 8 mln di euro, in crescita del 65% rispetto al 2021 e punta a raggiungere i 10 milioni nel 2024. Il 75% del suo giro d’affari è sviluppato nel settore del lusso. Bulgarelli Production vanta una struttura che integra al suo interno ricerca, sperimentazione, progettazione, produzione, logistica e customer care, per ottenere prodotti rigorosamente Made in Italy, realizzati su misura con metodo sartoriale. Negli ultimi 24 mesi ha investito 2,5 milioni di euro nell’adozione di nuovi macchinari con tecnologie all’avanguardia; inoltre ha ampliato la propria sede con un secondo stabilimento e nel secondo semestre avvierà i lavori per un terzo building.
«Cartellini ed etichette sono il primo biglietto da visita di un capo», dichiara Davide Bulgarelli, titolare e Ceo. «Oltre alla creatività e alla cura sartoriale con cui creiamo prodotti su misura, continuiamo a investire per ottenere soluzioni tecniche sempre più particolari e complesse, in grado di soddisfare le particolari richieste ed esigenze della clientela soprattutto di fascia alta. Con i nuovi spazi produzione e logistica diventeranno più efficienti, automatizzate e moderne».