Sensitive Fabrics presenta la collezione Recreation: 6 linee per lo sport
Recreation è il nome della collezione activewear Sensitive Fabrics A/I 2024. La collezione Recreation ruota intorno a sei temi: Nature Leisure, Power Yogi, Urban Engineering, Magni Science, Pure Origin e Daily Xplora.
Nel primo tema prevalgono i toni naturali: colori neutri emergono dalle nunace dei grigi e si declinano nelle sfumature più arboree con variazioni acquerellate fino ai verdi appena “sporcati” da pennellate giallastre. In questa serie della collezione Recreation i tessuti Sensitive Fabrics si arricchiscono di texture movimentate, di nuovi camouflage, di giochi cromatici ispirati all’arte in un ritmo di macchie che riprendono le striature della natura. Una tavolozza variopinta di trame si esprime in più superfici marmoree, rese dinamiche dalle lavorazioni di una tecnologia traforata ideale per outfit funzionali.
La linea Power Yogi, invece, offre tessuti pensati per capi da indossare quando si pratica yoga. La palette della serie suggerisce tonalità avvolge come le sfumature dell’arancio. Nel tema Power Yogi i tessuti Sensitive Fabrics presentano stampe con giochi di micro geometrie che si alternano agli effetti di costine a rilievo, donando uno stile contemporaneo a leggings, top e tutine.
Nella collezione Recreation di Sensitive Fabrics il tema Urban Engineering è il più maschile, adatto per look dallo stile minimalista, con tonalità quasi monocromatiche nelle varie gradazioni dei grigi metropolitani. Nuovi codici estetici ed ergonomie precise di body mapping puntano a outfit active più scultorei, stampe curate ed essenziali riprendono pattern lanieri, disegni graffiati e geometrie aerodinamiche per una perfetta playlist di allenamento.
Con il tema Magni Science, invece, Sensitive Fabrics propone un’estetica glam che ruba al passato un tocco punk arricchito e contaminato per far emergere una nuova identità. Uno stile fashionista provocatorio e volutamente eccessivo, con total look audaci per le attività sportive più estreme. La palette cromatica è intensa, potente e suggerisce colori ipnotici, aranciati e bluette su stampe definite e cibernetiche. Decori di geometrie a contrasto si uniscono a mix psichedelici creando linee nette e decise con un’identità ben radicata.
La campagna “Synergy” esalta l’anima sportiva dei tessuti Sensitive Fabrics
La collezione activewear Sensitive Fabrics Recreation propone il tema Pure Origin che celebra un ritorno alle origini, presentando una versione tech-primitiva dove le linee diventano essenziali. Una base bianca, classica senza tempo diventa la tela per puntinati dalle nuances colorate, o per espressioni creative di intrecci di realtà comunicative che ricordano i graffiti. Tonalità bluastre e sfumature di giallo ocra diventano i colori principe dei tessuti Sensitive Fabrics per un abbigliamento tecnico sportivo ideale per il ciclismo, il running e tutte quelle attività dalle alte prestazioni.
Infine, il trend Daily Xplora è dedicato all’outdoor, con richiami all’universo artico. Stampe pittoriche e materiche esplorano un futurismo poetico che esalta il movimento, l’azione come un’opera intrisa di modernità, con pennellate che mimano quell’idea di velocità. I tessuti SensitiveFabrics si identificano in outfit multi strato, protettivi, con un estremo interesse per l’aspetto funzionale e altamente tecnologico.
I tessuti Sensitive Fabrics per il settore activewear risultano adatti per la tonificazione muscolare, coniugando performance elevate a flessibilità e protezione. Dotati di elasticità tridimensionale scolpiscono la silhouette sostenendo la muscolatura, offrendo leggerezza e compressione calibrata. Confortevoli, adattabili, traspirabili e con protezione 50+ ai raggi UV, garantiscono vestibilità, con il completo mantenimento della forma anche dopo lavaggi e usi frequenti. Easy care, assicurano la massima velocità di asciugatura e durabilità nel tempo.