L’emporio di Albate rinnova il layout e modifica l’assortimento togliendo le linee kids
Il 10 marzo il punto vendita L’emporio di Albate ha festeggiato il suo 104° compleanno. In concomitanza con questo importante anniversario, Manuela Zuccalà, titolare dell’attività commerciale insieme alla madre, Mariagrazia Pedretti, ha rinnovato il lay out dell’attività commerciale, che si sviluppa su una superficie di 100 mq, magazzino escluso, ampliando lo spazio dedicato alle linee mare e alla corsetteria.
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In seguito a questo restyling L’emporio di Albate oggi vanta un locale di circa 30 mq dove sono esposte a vista le linee di corsetteria. In quest’area ogni brand ha un corner brandizzato dedicato. Uno spazio analogo è riservato alla moda mare: anche in questo reparto costumi da bagno, fuori acqua e accessori sono esposti e ogni marchio ha un suo corner. I rimanenti 40 metri quadrati della superficie di vendita, invece, sono riservati alle linee di abbigliamento.
Durante la stagione invernale, nel locale de L’emporio di Albate attualmente riservato alle linee mare subentreranno pigiameria e loungewear.
Il restyling dello spazio espositivo nasce dalla scelta delle titolari di riorganizzare anche la propria offerta prodotto, come spiega Manuela Zuccalà a Intimo Retail: «Abbiamo tolto dal nostro assortimento le linee di abbigliamento bambino da 3 a 16 anni. E’ stata una decisione sofferta, perché questa categoria di prodotto è stata inserita in assortimento da mia madre negli anni 60 e in passato ci ha regalato grandi soddisfazioni. Ma oggi è necessario fare una scelta di specializzazione. Nella nostra zona L’emporio di Albate è un punto di riferimento importante sia per le linee di corsetteria con coppe differenziate sia per la moda mare. Ampliando lo spazio dedicato a questi articoli e valorizzando ogni brand con un corner dedicato offriamo alla clientela un ambiente riservato e accogliente, presentando la merce in modo più moderno e contemporaneo. Inoltre, dopo Immagine Italia abbiamo deciso di inserire nuovi brand sia di corsetteria che di pigiameria, era quindi necessario avere più spazio a disposizione per questi articoli».
Per l’autunno/inverno 2023, quindi, sia lo spazio riservato alla corsetteria sia quello dedicato alle linee nightwear, loungewear e homewear avrà tre nuovi brand.