Colombo Industrie Tessili: fatturato 2022 a 9,2 mln di euro (+18%)
È di 9,2 mln di euro, il fatturato sviluppato da Colombo Industrie Tessili nel 2022. Il dato è in crescita del 18% rispetto al 2021. Positivo anche l’Ebitda nonostante i forti incrementi delle utenze energetiche e materie prime.
Attualmente, l’azienda conta su uno staff di 45 persone e realizza il suo fatturato sia in Italia sia oltreconfine: Colombo Industrie Tessili è già presente in Francia, Germania, Uk e Usa, mercati importanti sui quali l’obiettivo principale è rafforzare la propria presenza.
Leggi anche:
Colombo Industrie Tessili e Directa Plus creano un tessuto innovativo con Graphene Plus
Il prossimo mese, inoltre, l’azienda, nata in provincia di Como nel 1962, presenterà la seconda edizione del bilancio sociale aziendale con sempre più attenzione agli aspetti sostenibili sia a livello sociale con eventi benefici, collaborazione con studenti e scuole, sia a livello ambientale con un’attenzione al contenimento dei consumi energetici.
In questo periodo, infatti, Colombo Industrie Tessili sta lavorando al mantenimento delle certificazioni GOTS e FSC e all’avvio della procedura per l’ottenimento della certificazione GRS (Global Recycle Standard). Inoltre, procede il processo di ottimizzazione dei consumi energetici grazie al revamping dell’impianto fotovoltaico e una revisione dell’organizzazione dei team interni per renderli ancora più autonomi e focalizzati al cliente.