Next Vintage: la lingerie protagonista della mostra di upcycling “Les Liaisons dangereuses”
Dal 14 al 17 aprile, in occasione di Next Vintage 2023, appuntamento primaverile dedicato al fashion e agli accessori d’epoca, nelle sale del Castello di Belgioioso (Pv) verrà presentata la mostra “Les Liaisons dangereuses”.
Nata dalla collaborazione tra IED (Istituto Europeo di Design) e Humana People to People Italia la mostra è un esempio di upcycling creativo su lingerie, nightwear, leisurewear e tessile casa.
L’esposizione propone 18 pezzi unici realizzati da altrettanti allievi dello IED utilizzando capi vintage e second hand messi a disposizione da Humana People to People Italia.
La base di partenza per le creazioni degli studenti sono stati 150 capi e articoli non più riutilizzabili offerti dall’organizzazione di cooperazione internazionale. I fashion designer IED Moda Milano hanno dato una forma nuova a questo materiale creando da vecchie trapunte e coperte abiti donna; outfit caleidoscopici; corsetti; look due pezzi dalle forme morbide in cui copriletto e sottovesti diventano unità inscindibili.