Nuova gestione e nuovo look per il punto vendita Gaya di Milano
Il 29 aprile il punto vendita Gaya di Milano ha riaperto al pubblico con una nuova veste e una nuova gestione. Attuale titolare della boutique è Alice Bocola, figlia d’arte: la madre, Carla Ponti, nel 1984 ha avviato l’attività commerciale trasferita nel 1986 in via Piero della Francesca al civico 8, con l’insegna Gaya Boutique Intimo e Costumi. A fine 2022 c’è stato il passaggio di testimone: Alice Bocola ha ideato e seguito personalmente il restyling del locale.
Con la nuova gestione, l’insegna Gaya è acronimo di “Glow as you are” (Splendi per quello che sei). Un claim presente nella vetrina e in tutti i media che ruotano intorno all’attività commerciale perché esprime l’approccio che guida la giovane imprenditrice: ogni donna ha una sua bellezza, interiore ed esteriore, che deve esprimersi ed essere valorizzata al meglio, anche grazie alla scelta del capo di lingerie o del costume da bagno più adatto alla propria fisicità e personalità.
Nel restyling del punto vendita, Alice Bocola ha voluto ricreare un ambiente familiare, ricco di elementi che valorizzano la natura e richiamano una forte attenzione al tema della sostenibilità ambientale. Il verde, ad esempio, è uno dei colori dominanti, scelto anche per le tende dei tre camerini; per le appenderie e le bag è stata eliminata la plastica; le piante sono elementi decorativi che contribuiscono anche rendere accogliente lo store.
L’attenzione all’ambiente torna anche nell’assortimento del punto vendita Gaya. «La corsetteria e il beachwear in coppe differenziate sono il core business: molti dei marchi proposti con la precedente gestione sono ancora presenti nell’offerta prodotto di Gaya. Ma l’assortimento verrà ampliato con l’introduzione di linee underwear in materiali naturali, penso soprattutto a maglieria intima ed esternabile e alla pigiameria», spiega Alice Bocola a Intimo Retail.
Nella gestione del business, l’imprenditrice milanese sarà affiancata da due collaboratrici: una responsabile del punto vendita, che ha lavorato anche con la precedente gestione, e una commessa.
Il restyling del punto vendita Gaya corre anche sul web. Per i canali social la nuova titolare ha optato solo per Instagram, almeno in questa fase iniziale, mentre a breve sarà online anche il nuovo sito internet corredato di uno shop online.
Alice Bocola è nota ai più anche per la sua attività di consulenza online nelle vesti di “La Tettologa”: «Sono molto soddisfatta della community che si è creata intorno a questo progetto: 30 mila follower molto rispettose tra loro ed empatiche. Non intendo abbandonare questa attività che, rispetto allo store, vive di vita propria. Continuerò a offrire la mia consulenza che prescinde dalla vendita del prodotto».