Sensitive Fabrics: è on air la campagna “Made to Last”
Prosegue fino a novembre la campagna “Made to Last” di Eurojersey on air dai priimi giorni di maggio.
Per la campagna “Made to Last” l’azienda del Gruppo Carvico, ideatrice dei tessuti Sensitive Fabrics di cui detiene il brevetto esclusivo, ha selezionato oltre ad alcuni magazine B2B e il quotidiano Il Sole 24 Ore, anche periodici nazionali come Panorama, Panorama Collezioni e Grazia.
Con questa operazione, Eurojersey punta i riflettori sulle caratteristiche dei tessuti Sensitive Fabrics scelti dai principali marchi del settore sport, abbigliamento, intimo e costumi da bagno: i tessuti Sensitive Fabrics risultano adatti a qualsiasi stile, occasione ed esigenza e soprattutto durano nel tempo come racconta la nuova campagna “Made to Last”.
Un altro importante plus del brand è rappresentata dal processo produttivo interamente Made in Italy e a basso impatto ambientale, grazie al programma SensitivEcoSystem. Avviato nel 2007, con questo progetto Eurojersey si è impegnata a ridurre l’impatto ambientale dei suoi processi produttivi e ha posto le basi per un insieme di pratiche studiate per ridurre l’uso di acqua, energia, prodotti chimici e la produzione di emissioni e rifiuti.
L’azienda, inoltre, è stata la prima nel settore tessile a dichiarare la propria impronta ambientale a partire dal 2019 con la PEF – Product Environmental Footprint. Grazie all’efficientamento idrico, dal 2021 al 2022 il consumo è stato ridotto del -10% e attraverso i nuovi macchinari per il finissaggio dei tessuti e il rinnovamento della centrale termica sono stati risparmiati 217.000 metri cubi di gas metano non emessi in atmosfera.