Margherita Mazzei premiata dal Consiglio Regionale della Campania
Nuovo traguardo per Margherita Mazzei, la designer di moda che da 30 anni a Lago Patria, in provincia di Napoli, crea e realizza collezioni beachwear e abbigliamento mare di alta gamma.
Il 10 maggio 2023, infatti, l’ideatrice delle collezioni District – Margherita Mazzei ha ricevuto una targa di riconoscimento dal Consiglio Regionale della Campania, perché con la sua attività ha saputo valorizzare e diffondere il “Made in Campania” non solo Italia, ma anche in tutto il mondo. Le collezioni della designer, infatti, sono distribuite nelle migliori boutique italiane ed estere, sia in Europa che nell’area Extra Ue.
«Sono orgogliosa e grata per aver ricevuto questo importante riconoscimento da parte dell’istituzione regionale», ha dichiarato Margherita Mazzei durante la cerimonia che si è svolta nel Salone di Rappresentanza della sede del Consiglio Regionale della Campania. «Per una donna fare impresa non è facile. Nel Mezzogiorno d’Italia non lo è ancor di più. Ma io ho profuso tutte le mie forze e le mie energie per creare prodotti artigianali di moda e di qualità che valorizzano la bellezza femminile. E tutto questo l’ho fatto restando nel mio territorio, che da sempre è sinonimo di eccellenza manifatturiera. Pur avendo ricevuto molte offerte per delocalizzare la produzione, ho sempre creduto che l’impresa debba contribuire allo sviluppo del territorio in cui nasce».