Milano Fashion Institute: gli studenti incontrano Fulgar
Nella giornata di oggi, venerdì 12 maggio, Fulgar ha incontrato gli studenti del Master in Product Sustainability Management del Milano Fashion Institute.
Il meeting si inserisce nel corso “Fibers, Materials &Accessories”, che prevede anche una serie di incontri con diversi esperti di settore.
Daniela Antunes, marketing manager di Fulgar ha raccontato agli studenti del primo master al mondo sulla sostenibilità nella moda del Milano Fashion Institute la case-history dell’azienda che già oltre dieci anni fa si è confrontata su temi come la sostenibilità e l’economia circolare, riuscendo a coniugare l’eccellenza della manifattura italiana con l’innovazione tecnologica e la ricerca scientifica. Un percorso che parte dalla materia prima, rivoluziona la produzione e l’offerta dei filati e arriva fino al prodotto per il consumatore finale.
Leggi anche:
Fulgar: pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2022
«L’obiettivo del corso è quello di approfondire – ascoltandole direttamente dalla voce dei protagonisti della filiera tessile – le tematiche inerenti i materiali innovativi e le nuove tecnologie illustrando, sia a monte che a valle del processo, come le imprese del tessile-moda-accessorio italiane stiano operando dal punto di vista della sostenibilità», spiegano dal Milan Fashion Institute. «Per questo siamo stati contenti di aver avuto tra i nostri relatori anche Fulgar, perché conosciamo l’importante lavoro di ricerca che da anni svolge nell’ambito delle nuove tecnologie e dei materiali innovativi, nell’ottica di una produzione tessile consapevole».
E Daniela Antunes conclude: «Riteniamo importante che scuole come il Milano Fashion Institute mettano sempre più al centro dei loro master la sostenibilità e la responsabilità sociale, asset fondamentali su cui investire per un futuro più green e che aggiungono una dimensione di valore a qualsiasi prodotto dell’intera filiera tessile».