Nel 2022 Lisanza recupera i ricavi pre-pandemia (+3%), Ebitda a +17%
Per il marchio Lisanza il 2022 si è chiuso con un risultato che ha permesso di recuperare definitivamente i ricavi netti pre-pandemia (+3%). Inoltre, l’esercizio 2022 ha visto l’Ebitda crescere del 17% mentre il risultato netto riporta un +15%.
Questi sono i dati diffusi dall’azienda con una nota stampa l’11 maggio.
Forte di questa performance lo storico brand di maglieria e lingerie ha in programma alcuni progetti di sviluppo sul fronte della distribuzione. La nuova proprietà che ha acquisito Lisanza nel 2020 ha lavorato sul turnover di prodotto con collezioni di maglieria di alta gamma e numerose proposte beachwear investendo in particolare su una rete retail monomarca e sullo shop online, contemporaneamente ha operato per ridurre i costi operativi.
Oggi i flagship store Lisanza sono situati a Roma, Firenze, Bari e San Marino, mentre in autunno è in programma un’apertura a Milano. I monomarca si aggiungono ai corner già esistenti di Rinascente Monza, Roma, Milano e Cagliari. Per quanto riguarda il canale multibrand, Lisanza guarda a punti vendita fortemente qualificati grazie a una distribuzione attuata da importanti showroom milanesi.