Edizione estiva di Pitti Uomo: appuntamento a Firenze dal 13 al 16 giugno
L’appuntamento con l’edizione estiva di Pitti Uomo, la n.104, è dal 13 al 16 giugno a Firenze. Negli spazi di Fortezza da Basso 825 marchi, il 41% dei quali sono esteri, presentano le loro collezioni uomo SS 2024. Tutti i brand che partecipano all’edizione estiva di Pitti Uomo sono anche presenti nella piattaforma digitale Pitti Connect. Guest designer dell’evento è Eli Russell Linnetz che firma anche un’installazione speciale in Fortezza. Con un fashion show in programma giovedì 15 giugno, il designer californiano presenterà a Firenze la collezione SS 2024 della sua label ERL, e racconterà la sua visione e il suo mondo crossover tra moda, design e lifestyle realizzando un progetto specifico per l’occasione.
Il format dell’edizione estiva di Pitti Uomo conferma alcune novità introdotte a gennaio e punta a un ampliamento e a una valorizzazione delle formule espositive.
Leggi anche:
A Pitti Uomo 103 presenti oltre 13mila buyer (+210%)
«C’è voglia di rivedersi a Firenze. Ecco quello che abbiamo percepito nei mesi durante i quali abbiamo lavorato a questa nuova edizione di Pitti Uomo», commenta Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. «In un anno sicuramente non facile per il settore che rappresentiamo, la nostra manifestazione ha sempre più appeal: viene scelta e premiata come palcoscenico imperdibile per farsi conoscere e per incontrare i propri clienti internazionali».
L’edizione estiva di Pitti Uomo può contare anche sul sostegno del Governo Italiano e di Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, contributo fondamentale per il programma di incoming dei migliori operatori esteri, di comunicazione e di eventi speciali. Inoltre, nel corso dell’edizione estiva di Pitti Uomo, Agenzia ICE presenta la 7° edizione di del progetto “Young italian start up around the world”, finalizzato a valorizzare start up del Made in Italy fra le più promettenti, realizzato in collaborazione con Pitti Immagine Tutoring & Consulting e allestito nel Padiglione Centrale della Fortezza da Basso.
Infine come tutti i saloni estivi di Pitti Immagine, anche per Pitti Uomo 104, Pitti Games è il tema dell’evento: giocare è sinonimo di energia, impegno e di voglia di vincere.