Fiorello protagonista del quarto numero di Postalmarket
Il quarto numero di Postalmarket sarà disponibile in edicola a partire dal 3 giugno. Protagonista della cover story di questa edizione è Fiorello che con ironia racconta il momento che sta vivendo a livello artistico e la storia della sua carriera anche attraverso i cambiamenti che ha visto in Italia. Nel dialogo con il giornalista emerge anche il ricordo d’infanzia che lo showman ha di Postalmarket: «Era un oggetto mitico, uno di famiglia. Era il pozzo dei desideri, dove immergersi per sessioni di shopping a costo zero, spesso, perché già solo sfogliarlo ti dava soddisfazione. E sì, univa un po’ tutta l’Italia, perché al di là del ceto sociale e possibilità economiche i sogni di un bel vestito o di un oggetto per la casa erano gli stessi. Insomma, sognare non costava nulla».
Il percorso narrativo del quarto numero di Postalmarket si sviluppa attraverso alcune situazioni tipiche della stagione estiva, raccontate individuando i trend del settore e scegliendo gli stili migliori. Anche questa edizione rivela una costante attenzione al tema della sostenibilità ambientale, con analisi sull’economia circolare della moda, la valorizzazione del vintage e dei tessuti ecosostenibili. Sul fronte dell’inclusività, invece, il quarto numero di Postalmarket offre due approfondimenti: uno collegato agli artisti di exibart, l’altro con un reportage di Valentina Tomirotti sulle scelte di viaggio per chi ha difficoltà motorie.
«Il compito che ci siamo dati come Postalmarket è quello di diffondere, nel mondo, il Genius Loci italiano che tanto amiamo», ha scritto Alessio Badia, Ceo, nell’editoriale di questo numero. «Selezioneremo le migliori aziende italiane, in tutti gli ambiti di consumo che possono coinvolgere la nostra quotidianità. Moda, design, prodotti per la casa e per il tempo libero; ma anche viaggi, vini e prodotti enogastronomici. È questo il nostro obiettivo: internazionalizzare sempre di più Postalmarket, che già oggi in Italia è conosciuto da tre persone su cinque, e di raggiungere la stessa notorietà anche all’estero, prima in Europa e poi nel mondo».
Il magazine è la vetrina editoriale di un marketplace che registra ogni settimana 450mila accessi, offrendo 50mila prodotti, mentre sono 100mila utenti attivi raggiunti ogni settimana da newsletter e blog, migliaia di interazioni giornaliere sui canali social. Sono 400 i brand italiani presenti nel portale, suddivisi in sei categorie merceologiche diverse: moda, beauty, food&beverage, casa, intimo, tempo libero, arte ed esperienze turistiche.