White Resort: a Milano dal 18 al 20 giugno l’evento dedicato alle linee swimwear e resort
White Resort è il nuovo content show dedicato alle linee swimwear e resort che si svolgerà a Milano dal 18 al 20 giugno negli spazi di Base Ex Ansaldo, in via Tortona, 54. Con questa iniziativa, che vanta il Patrocinio del Comune di Milano e si fregia della qualifica di fiera internazionale attribuita da Regione Lombardia, White torna a svolgersi in concomitanza con la Milano Fashion Week dedicata alla Moda Uomo.
White Resort è una vetrina dedicata ai brand internazionali di abbigliamento, calzature e accessori beachwear, selezionati dal team commerciale capitanato da Simona Severini, general manager White, secondo i tipici criteri adottati per mantenere un brand mix di alto livello. Nella selezione degli espositori l’attenzione si sofferma sulla qualità e creatività dei prodotti, sulla sostenibilità della produzione e sulla scoperta e promozione di nuovi talenti del settore moda.
L’allestimento di White Resort, studiato da Massimiliano Bizzi, fondatore e direttore artistico di White, è contraddistinto da uno stile vacanziero sofisticato e glamour. I brand, infatti, espongono le loro collezioni in gazebo simili a quelli delle spiagge dei resort di lusso: strutture in legno bianco accompagnate da teli bianchi in materiali naturali, come cotone e lino e da elementi decorativi e di arredo realizzati in corda, legno e altri materiali sostenibili.
Ad accompagnare tutta l’organizzazione dell’evento, insieme a White, ci sono Denise Togni e Lucia Missoni, titolari dello Showroom Studio360 di Milano, che vantano una consolidata e duratura esperienza nel segmento del settore moda mare.
In sintonia con la filosofia di White, anche a White Resort i riflettori saranno puntati su un brand d’eccezione, selezionato per originalità, qualità e sostenibilità delle proprie creazioni. Special guest della prima edizione dell’evento è il brand inglese Oceanus, fondato da Hannah Attalah per fornire alle donne un mezzo di espressione e valorizzazione della propria bellezza individuale. E lo fa attraverso bikini, co-ord e abitini che richiamano lo stile glamour degli anni ‘80. Ogni capo della collezione è realizzato con tessuti riciclati ed ecologici, impreziositi poi dal ricamo fatto a mano con applicazione di cristalli Swarovski.
All’interno di White Resort trova casa anche la Special Area realizzata in collaborazione con Winwood Fashion, showroom multi-brand milanese che da anni rappresenta moltissimi nuovi brand del settore luxury e che parteciperà all’evento con alcuni nomi rappresentati: Juan De Dios, SensiStudio, The Rose Ibiza e Anjuna.
Un altro spazio interessante all’interno di White Resort è il Suk, un’area open space caratterizzata dal forte appeal commerciale in cui espongono una selezionata cerchia di brand con collezioni di piccole dimensioni, ma in linea con le caratteristiche dell’evento. Tra i brand esposti nel Suk a giugno ci saranno, tra gli altri, Selia Richwood, Gaia Canciani, Honest the Label, Reina Olga.