Nel numero di giugno di Intimo Retail riflettori sull’attualità
Sono tanti i temi di attualità affrontati nel numero di giugno di Intimo Retail, a partire dall’approfondimento dedicato dalla norma che entra in vigore il 1° luglio che regolamenta in modo nuovo tutte le operazioni di taglio prezzo sia online che offline. Un cambiamento che, come spiega Giulio Felloni, presidente di Federazione Moda Italia, risponde al principio: “stesso mercato, stesse regole”
Sempre in tema di attualità, il numero di giugno di Intimo Retail offre un approfondimento relativo ai fatturati sviluppati dall’e-commerce in Italia nel 2023.
L’attualità ritorna quando le protagoniste sono le aziende. Nell’intervista di copertina, Fabio Ponzano, vice presidente di Chantelle racconta gli obiettivi che la maison intende raggiungere con le collezioni mare SS 2024: la prossima stagione estiva segna anche il debutto del nuovo sub-brand Chantelle Pulp con bikini e interi sviluppati con il concetto di taglia unica e easy-sizing. Sempre sul fronte delle aziende, il numero di giugno di Intimo Retail propone un articolo di approfondimento dedicato all’acquisizione di Intima Moda (Verdissima, SièLei) da parte di Kronos Fashion House, l’azienda lombarda specializzata nella produzione di calzetteria e licenziataria dei per questa categoria di prodotto dei marchi Enrico Coveri, Lotto e Sergio Tacchini.
Tra le novità presenti in questo numero si distingue la nuova rubrica realizzata in collaborazione con Vetrine & Vetrine per offrire agli operatori del canale specializzato spunti e suggerimenti per gestire al meglio le vetrine online e offline della propria attività commerciale.
Infine, il numero di giugno di Intimo Retail propone in allegato anche lo Speciale Collezioni Sostenibili: una pratica guida agli acquisti che presenta le linee a basso impatto ambientale sviluppate dai principali brand di intimo e mare. Nell’intervista di copertina Dario Casalini, amministratore delegato di Oscalito, illustra nel dettaglio la sua idea di sostenibilità che ha contribuito anche alla nascita della rete del tessile Slow Fiber.
Per sfogliare il numero di giugno clicca qui
Per sfogliare lo Speciale collezioni sostenibli clicca qui